s
CHI SIAMO
TEAM
LABORATORIO ODONTOTECNICO
SERVIZI
CASI CLINICI
DOMANDE FREQUENTI
DOWNLOAD
CONTATTI
IL SISTEMA MIGLIORE PER INTEGRARE UNA DENTATURA O RICOSTRUIRLA COMPLETAMENTE. SICURA. PRATICA. EFFICACE.
L'implantologia è quella branca dell’odontoiatria che consente l’inserimento, nelle ossa mascellari o mandibolari prive dei denti naturali, di pilastri in titanio (cd. impianti dentali) studiati per supportare la costruzione di una protesi parziale o totale.

La terapia implantare è completamente seguita, sia nella parte diagnostico-chirurgica che in quella protesica, dal dott. Del Lupo, specialista in implantologia da 30 anni, con oltre 4000 impianti eseguiti.
Che cos’è un impianto?
L’impianto è una radice artificiale in materiale biocompatibile (titanio) che viene posizionata nell’osso della mascella o della mandibola per sostituire le radici dei denti mancanti: privo di reazioni allergiche, permette di creare un’intima unione (chiamata osteointegrazione) tra l’impianto e l’osso circostante.
L’impianto viene inserito con un intervento in anestesia locale, assolutamente indolore e poco traumatico: immediatamente inizia il processo di osteointegrazione, che si completa in un arco di tempo variabile da 3 a 8 mesi.

Non tutti gli impianti realizzati in titanio sono uguali e non tutti danno buoni risultati a lungo termine.
Bisogna diffidare delle offerte di impianti a basso costo, perché spesso questi sono prodotti da aziende di bassa qualità sia a livello tecnologico che a livello scientifico. L’impianto deve essere certificato dalle aziende costruttrici, che ne garantiscano la qualità, in base a studi scientifici di alto livello.
Lo Studio Del Lupo utilizza esclusivamente materiali di prima scelta e testati scientificamente a livello nazionale ed internazionale.
Cosa possiamo fare con gli impianti?
1) Sostituire un dente singolo.
Oggi la perdita e la successiva sostituzione di un dente non comporta più di dover sacrificare due denti vicino per fare un ponte.

2) Fare un ponte su impianti.
Ogni qual volta dobbiamo sostituire più elementi dentali mancanti possiamo scegliere un impianto, con un risultato più estetico e naturale.

3) Sostituire la protesi mobile con una protesi fissa.
Le terapie implantari ci permettono, anche in casi di scarsissima quantità ossea, di inserire ancoraggi artificiali, ricostruendo funzione ed estetica del sorriso con protesi fisse.

4) Stabilizzare una protesi totale.
Uno dei problemi fondamentali delle protesi totali è la stabilità e la ritenzione sulle mucose orali. Per eliminare il disagio provocato dalla mancanza di stabilità della protesi totale si possono inserire due impianti che permettono di avere una protesi mobile molto più stabile, con un costo chirurgico ed economico molto contenuto.
Copyright © 2024 Studio Dentistico Dott. R. Del lupo. All Rights Reserved. Studio Del Lupo - Via J. Marinoni, 16 - 33100 UDINE - C.F. e P.IVA 01736320308
Privacy policy | Cookie policy | Le tue preferenze relative alla privacy | Credits DESIGN: MILLEFORME - CODE: BMB DESIGN - PHOTO: Tassotto&Max