s
CHI SIAMO
TEAM
LABORATORIO ODONTOTECNICO
SERVIZI
CASI CLINICI
DOMANDE FREQUENTI
DOWNLOAD
CONTATTI
IL RIPRISTINO DELLA CORRETTA FUNZIONALITÀ E DELL’ ESTETICA DELL'APPARATO MASTICATORIO
L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che previene, elimina od attenua le malocclusioni, sia nei bambini che negli adulti.
Patologie occlusive possono agire negativamente a livello della colonna vertebrale e a livello cranico, provocando cefalee, squilibri posturali, disturbi della vista e dell’udito. L’ortodonzia oltre che correggere i problemi occlusali migliora l’estetica del sorriso e del viso.
Il nostro reparto di ortodonzia è diretto dalla Dott.Michele Ceschi, specialista in ortodonzia nonché professore a contratto presso l’Università di Trieste, che segue la parte diagnostica, progettuale ed operativa. Per approfondire i servizi e le competenze del Dott. Michele Ceschi: www.ceschimichele.com
Apparecchi fissi
Gli apparecchi fissi, consistono nell’applicazione di attacchi ortodontici (brackets), tradizionali di tipo metallico oppure estetico in ceramica (bianchi), alla superficie del dente mediante colle speciali che non danneggiano lo smalto del dente.
Una volta posizionati questi attacchi, dei fili metallici ortodontici agiscono sui denti secondo movimenti calibrati in forza ed in tempo. Questi fili devono essere attivati e sostituiti periodicamente affinché possano controllare il movimento dei denti in modo ottimale e con la massima efficienza.
Ortodonzia invisibile mediante allineatori invisibili: la scelta trasparente per un sorriso smagliante!
Questa tecnologia permette di allineare i tuoi denti attraverso una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.
Comodo, trasparente e rimovibile, trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.
Si tratta di una tecnica recentemente sviluppata negli Stati Uniti, che permette di riallineare i denti e chiudere degli spazi in maniera comoda ed efficace.
In base allo studio del caso, eseguito dall’ortodontista, vengono realizzate, in un centro specializzato, una serie di mascherine, trasparenti.
Queste mascherine saranno sostituite circa ogni 3 settimane durante il trattamento, a seconda delle indicazioni dello specialista.
Ortodonzia invisibile linguale: l'alternativa moderna e invisibile al classico apparecchio ortodontico
Oggi puoi ottenere un sorriso sano e smagliante con l’apparecchio linguale Incognito: rappresenta la soluzione ideale per soddisfare la crescente richiesta di persone adulte che vogliono allineare i denti in modo invisibile, attraverso un trattamento estremamente efficiente, preciso e confortevole.
La tecnica linguale è una variante all’apparecchio fisso tradizionale in cui vengono applicati gli attacchi metallici sulla superficie interna dei denti, in modo da renderli non visibili.
L’apparecchiatura risulta così non visibile dall’esterno, completamente individualizzata e, grazie allo spessore ridotto, assicura al paziente il massimo comfort ed efficacia.
I risultati sono totalmente predicibili perché il sistema è strettamente individualizzato.
L’apparecchio ortodontico linguale si presta perfettamente alla soluzione di tutti i tipi di malocclusione: dalle forme più semplici a quelle più complesse.
La tecnica linguale è estremamente all’avanguardia ma allo stesso tempo altamente sofisticata: richiede pertanto la competenza e l’abilità clinica di uno Specialista in Ortodonzia.
Per questo motivo sono pochi gli studi dentistici che la praticano.
L’ortodontista per poter lavorare con l’apparecchio linguale deve aver seguito un corso di formazione e possedere la certificazione adeguata per adoperare questo sistema nel migliore dei modi.
Copyright © 2025 VEMINI ODONTOIATRIA MULTIDISCIPLINARE SRL STP - Via J. Marinoni, 16 - 33100 UDINE - C.F. e P.IVA 03038080309
Privacy policy | Cookie policy | Le tue preferenze relative alla privacy | Credits DESIGN: MILLEFORME - CODE: BMB DESIGN - PHOTO: Tassotto&Max